Passione, competenza, impegno e…un (abbondante) pizzico di follia.
Dapprima i castagneti, il grande amore: dalle prime trenta piante, al recupero di tanti esemplari abbandonati in tutto il territorio di Osiglia…fino agli oltre 8 ettari di oggi, oltre all’essicazione nei tecci.
Una lavorazione tradizionale che dopo la raccolta dei frutti dura 40 giorni, a cui seguono la battitura e la cernita, per avere le castagne essiccate (Presidio Slow Food) e la farina di castagne, una vera prelibatezza.
Mai paghi, dal 2022 l’azienda è certificata biologica da Suolo e Salute e si può fregiare dell’indicazione “Prodotto di Montagna”.
Dal 2020 siamo anche soci di Buone Terre, la rete di imprese agroalimentari nata dal Mercato della Terra Slow Food di Cairo Montenotte.
Il prossimo passo? Dare sfogo alla voglia di trasformare di mamma Orsa, grande appassionata di cucina. Confetture, succhi, salse…e poi aprire ancora di più le nostre porte e accogliervi a Osiglia: venite a trovarci per i prodotti, per una visita o una degustazione.
BENVENUTI!
Vieni a scoprire la nostra azienda!
E’ per noi sempre un grande piacere e una grande soddisfazione poter far conoscere la nostra azienda agricola!
In ogni stagione la natura regala opportunità per conoscere le coltivazioni o semplicemente per osservare l’evoluzione dei frutti.
Contattaci ai recapiti qui sotto per organizzare al meglio la tua visita!