Un progetto condiviso, un progetto di famiglia. Daniela e Walter, appassionati di paesi, prodotti e produttori, hanno percorso strade diverse prima di incontrarsi e condividere vita, passioni e…azienda.
Daniela (mamma Orsa), originaria di Celle Ligure, ha intrapreso studi a indirizzo giuridico; Walter (l’Orso), nativo di Osiglia, è tornato in paese dopo gli studi in agraria per avviare uno studio di consulenza.
Insieme abbiamo iniziato a immaginare una nuova attività che guardasse al recupero del territorio, alla sistemazione di tanti terreni e alla produzione di cose buone, pulite e giuste per valorizzare la tradizione e, allo stesso tempo, adottare le migliori tecniche disponibili.
Così a Osiglia è nata “La Famiglia Orsi”, una piccola azienda agricola nel cuore dell’Alta Val Bormida Savonese, a un passo dal mar Ligure e già sulle prime Alpi Liguri.
Nel 2018 la famiglia si è allargata con la piccola Fabiana (l’Orsetta) e più abbiamo intrecciato le nostre vite, più l’idea dell’azienda ha preso forma…come un piccolo seme che cresce fino a diventare un albero enorme!
Castagne e piccoli frutti…con amore!